Star Card

Quando l’architettura incontra la carta

Ciao a tutti e bentornati nel mio blog oggi vi presento due biglietti che mi sono stati commissionati per la ‘festa della mamma’, ho dovuto posticipare questo post perchè altrimenti le festeggiate avrebbero visto il regalo in anteprima e d’accordo con i familiari abbiamo deciso che avrei potuto pubblicare le foto solamente dopo il 10 Maggio, per me questo non è mai stato un problema a volte non pubblico affatto le foto dei regali dietro specifico ordine dei committenti, accade sia per i quadri che per tutto ciò che concerne il mio lavoro di artista, se il cliente mi chiede di non pubblicarle io non lo faccio, anche se spesso mi lasciano campo libero, il rispetto della privacy e del cliente parte anche da questo di rispettare le sue volontà.

Questa volta le card sono due una è per mia suocera regalo da parte di tutti noi mentre l’altra è stat un regalo di un figlio alla propria mamma che vive lontano da lui e che non vede da molto tempo.

Si tratta di una particolare struttura chiamata ‘Star Card’ un biglietto la cui struttura ricorda appunto una stella, non è esattamente stato facile realizzarla ma ancora una volta ho raccolto la sfida e mi sono cimentata in qualcosa di complicato ma non troppo, in giro per il web ce ne sono tantissime con tante strutture diverse ma io ho voluto adattarle per esigenze personali, e sono venute fuori due card davvero speciali.

Quando si hanno a disposizione dei materiali di prima scelta risulta tutto molto più semplice, le collezioni combaciano tra di loro perfettamente donando così al tutto un aura di fresca bellezza, Tutto ciò che vedete è stato realizzato a mano fatta eccezione per la parte centrale per quali sono state usate fustelle create appositamente per la trama cucito.

Tutto ciò che realizzo è fatto a mano, oppure a mezzo di utensili che aiutano tale processo ma nulla di ciò che vedete è prodotto in modo industriale, per farla breve non possiedo una tipografia, i materiali, i colori e tutto ciò che mi serve per realizzare le mie creazioni sono privi di acidi o di sostanze dannose, che potrebbero danneggiare o alterare la carta e di conseguenza pregiudicare la qualità della stessa.

Purtroppo mi rendo anche conto che siamo in un periodo abbastanza crtico sotto ogni punto di vista, ma il fatto di usare materiale scadente per questo tipo di creazioni, era di largo uso e consumo molto prima che il coronavirus facesse capolino nelle nostre vite.

Vi sarà sicuramente capitato di vedere molte creazioni di questo tipo con un prezzo molto basso in pratica regalato, purtroppo come in tutte le cose, in tutte le occupazioni e mestieri c’è chi gioca al prezzo più basso, che svende il proprio lavoro pur di guadagnare qualcosa, facendo calare gli occhi di chi acquista il valore reale di ciò che propone, usando materiale scadente, non sicuro che non pensa ad altri se non al proprio guadagno ignorando sia il cliente che la sicurezza dello stesso, o delle persone che possono entrare in contatto con ciò che stiamo usando e che a lungo andare potrebbe comprometterne perchè no la salute, ma ci sono anche coloro che pretendono di farsi pagare troppo gonfiando i prezzi di creazioni che non ne valgono la metà, mettendo così in cattiva luce tutto il ramo del fatto a mano, come dico sempre io ‘Fatto a mano non vuol dire fatto a meno’ Occhio ai prezzi.

Come sempre vi invito a seguirci su tutti i social anche questa volta i materiali usati sono del brand Craft&You Design vi lascio le foto e i rispettivi link.

https://www.scrappasja.pl/p23779,cp-dc03-papier-dwustronny-craft-you-design-30-5×30-5-dream-ceremony-03.html
https://www.scrappasja.pl/p23777,cp-dc05-papier-dwustronny-craft-you-design-30-5×30-5-dream-ceremony-05.html
https://www.scrappasja.pl/p15620,cps-br30-zestaw-papierow-30-5×30-5-cm-craft-you-design-bellissima-rosa.html
https://www.scrappasja.pl/p23782,cpb-dc15-bloczek-15×15-craft-you-design-dream-ceremony.html
https://www.scrappasja.pl/p20771,cp-fv03-papier-dwustronny-craft-you-design-30-5×30-5-flower-vibes-03.html
https://www.scrappasja.pl/p20778,cw061-wykrojnik-base-frames-set-wave-kola-falbankowe-craft-you-design.html
https://www.scrappasja.pl/p20773,cp-fv01-papier-dwustronny-craft-you-design-30-5×30-5-flower-vibes-01.html
https://www.scrappasja.pl/p20770,cp-fv04-papier-dwustronny-craft-you-design-30-5×30-5-flower-vibes-04.html
https://www.scrappasja.pl/p23754,cw083-wykrojnik-wedding-frame-5-ramek-craft-you-design.html
https://www.facebook.com/KatrinsCraftCreations/

https://www.facebook.com/CraftandYouDesign/

https://www.facebook.com/groups/1169794396483556/

https://craftandyoudesign.blogspot.com/

https://www.scrappasja.pl/

Spero di aver fatto cosa gradita per qualunque domanda non esitate a contattarmi tramite tutti i miti social e noi ci vediamo al prossimo post.

Katrin

27 pensieri riguardo “Star Card

  1. Voglio il video di come li hai realizzati (lo hai fatto vero?), la struttura é molto particolare e interessante, come sempre. Sono sicura che le due donne che le hanno ricevute hanno apprezzato il gesto e tutto il lavoro che c’é dietro.

    Piace a 1 persona

  2. Sono semplicemente stupendi, mi piace tanto come crei le rose (si sono in fissa con questo dettaglio) voglio un video per vedere come le fai (poi tanto non sono capace lo stesso) ma sono stupende.

    Piace a 1 persona

  3. Trovo i tuoi lavori davvero belli, freschi e pieni di creatività e passione. Mi piacciono le cose fatte a mano perché rendono l’oggetto in questione unico nel suo genere e ogni pezzo è uguale solo a sè stesso. Questa creazione per la festa della mamma è stata molto originale, primaverile e fresca, una cosa carina per festeggiare con una cosa nuova. Per i prezzi, ti capisco benissimo. Io lavoro in una compagnia di teatro di marionette e il nostro lavoro è tanto di artigianato oltre che lo spettacolo vero e proprio. Nel prezzo del biglietto non c’è solo lo spettacolo in sè, ma la tradizione, il lavoro che c’è dietro e ovviamente le spese per i materiali. Purtroppo tanti ci dicono che il prezzo è alto e non vengono a vedere gli spettacoli, ma c’è anche chi è felice di pagare un prezzo un po’ più alto per amore dell’arte e della tradizione artigianale italiana. Quindi il discorso che fai lo capisco benissimo. Vedrai che chi apprezza non solo il tuo lavoro, ma la tua passione e lo sforzo che ci sta dietro, non si preoccuperà più di tanto del prezzo

    Piace a 1 persona

    1. Si mi trovi perfettamente d’accordo, purtroppo ciò che è considerato un vanto italiano all’estero, per molti compatrioti artigianato vuol dire fatto a meno…E questo mi rende triste spero in un rilancio dopo questa fase critica, adoro le marionette e si bene il lavoro che c’è dietro 🥂 buona fortuna un abbraccio

      Piace a 1 persona

  4. Mi piacciono le attività manuali, le creazioni richiedono manualità, passione, ingegno, creatività. Tutto questo si riscontra in tutto quello che è artigianale proprio come il tuo biglietto che trovo davvero molto elegante e un’idea diversa per dire alla mamma tutto il bene che le vogliamo

    Piace a 1 persona

  5. Accidenti! Complimenti! Io nei negozi credo di non aver mai visto dei biglietti d’auguri (nel tuo caso è riduttivo chiamarli in questo modo) così belli, ricchi e personali. Fantastica!

    Piace a 1 persona

    1. Nono li hai chiamati con il loro nome, sono biglietti d’auguri o se vogliamo chiamarli in inglese (fa figo), allora possiamo scegliere tra Greetings cards o semplicemente card, questi sono i realizzati a mano all’estero è un must peccato che qui in Italia non avvenga lo stesso 😊, poi per noi in questo periodo senza cerimonie o compleanno è na tragedia, beh dai alcuni sono rimasti per chi lo volesse in futuro, grazie mille per i complimenti un abbraccio

      "Mi piace"

  6. Sono molto belle e tu sei bravissima con il lavoro artigianale che fai. Purtroppo spesso le persone non riescono a comprendere quanto lavoro c’è dietro alle cose fatte a mano con materiali sicuri, guardano solo il prezzo.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: