Festa della Mamma

Un biglietto d’auguri può sostituire un regalo?

Salve a tutti e bentornati nel mio blog, oggi voglio condividere con voi un biglietto d’auguri che sarà il mio regalo per la Festa della Mamma.

In un momento come questo in cui spendere non si può, mettere a disposizione creazioni fatte a mano che possano sostituire i più convenzionali regali, potrebbe essere un buon compromesso, con cui far ripartire anche il piccolo settore dell’artigianato. Questo lo stavo pensando proprio in virtù del fatto che fino a poco prima che tutto questo accadesse, sempre più spesso invece di commissionarmi partecipazioni o semplici biglietti, molti dei committenti mi richiedevano creazioni realizzate con la carta sempre più elaborate, con uno scopo ben preciso sostituire un vero e proprio regalo, se volete saperne di più non esitate a contattarmi.

Questo è il biglietto di auguri che regalerò alla mia mamma, di chiara ispirazione Shabby Chic impreziosito da un cartoncino di base color oro zecchino, le decorazioni applicate danno un equilibrio a tutto il resto.

Dalla foto si può vedere come il biglietto possa essere richiuso, infatti molti di questi piccoli tesori di carta, sono spesso accompagnati da buste o piccoli pacchettini fatti su misura si tratta di creazioni delicate, che possono essere esposte all’interno della propria casa, sono realizzati per durare nel tempo e donare piacevoli sensazioni.

Gli auguri spesso sono la parte fondamentale del regalo, vengono fatti a mezzo di timbri specifici inchiostrati con inchiostro Archival ossia di archiviazione, poichè sono fatti appositamente per durare nel tempo, a volte se non si dispone del timbro apposito l’augurio viene scritto a mano con la tecnica del lettering a mano libera, con uno stile che conferisce sempre un tocco di eleganza in più.

Questo è solo uno dei quattro che ho realizzato per questa occasione, vedremo gli altri nei prossimi post.

Tutti i materiali usati sono di prima scelta, privi di acidi o di sotanze dannose in questo settore è fondamentale che i prodotti siano sicuri, in modo che possiamo lavorare in sicurezza e realizzare creazioni che durino nel tempo, una carta decorata o un inchiostro inadatti potrebbero nel tempo rovinare la carta e quindi la creazione stessa nonchè creare problemi di salute a lungo termine, perciò bisogna sempre dare un’occhiata ai prodotti che acquistiamo.

Questo biglietto è il mio progetto realizzato per ‘Craft&You Design’ Un brand con cui collaboro infatti troverete questo mio progetto anche su tutti i loro social, lo stile del loro design è davvero elegante perfetto per progetti legati alle cerimonie soprattutto se si preferisce un stile vintage, con chiari riferimenti shabby chic.

https://www.scrappasja.pl/p15620,cps-br30-zestaw-papierow-30-5×30-5-cm-craft-you-design-bellissima-rosa.html
https://www.scrappasja.pl/p23777,cp-dc05-papier-dwustronny-craft-you-design-30-5×30-5-dream-ceremony-05.html
https://www.scrappasja.pl/p23754,cw083-wykrojnik-wedding-frame-5-ramek-craft-you-design.html
https://www.facebook.com/KatrinsCraftCreations/

Vi lascio tutti i link per poterci seguire nonchè del negozio in cui potrete ordinare gli stessi prodotti che ho usato io ma vi assicuro che il sito è una vera miniera di tesori.

https://craftandyoudesign.blogspot.com/

https://www.facebook.com/CraftandYouDesign/

https://www.facebook.com/groups/1169794396483556/

https://www.facebook.com/KatrinsCraftCreations/

Spero di aver fatto cosa gradita nel condividere questa mia idea con voi, vi do appuntamento al prossimo post buona settimana a tutti.

Katrin

10 pensieri riguardo “Festa della Mamma

  1. è davvero bellissimo questo biglietto, sei stata davvero brava nel realizzarlo e sono sicura che piacerà molto alla tua mamma. Sono molto curiosa vado a dare un’occhiata su quante cose si possono realizzare

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: